Share This Article
Mettiamo che tu abbia già deciso di dedicarti alla vendita di mobili all’ingrosso, l’unica cosa che ti resta da fare è scegliere il tuo fornitore di mobili all’ingrosso con servizio di dropshipping.
Come si fa a sapere qual è il miglior grossista di mobili con servizio di dropshipping? La domanda non è affatto banale. Non è la prima volta che in questo blog si parla dell’importanza di due questioni fondamentali quando si decide di aprire un’attività di dropshipping: la scelta del prodotto da vendere e il fornitore dropshipping che sarà al tuo fianco in questa entusiasmante avventura.
Come probabilmente già saprai, portare la tua attività nel mondo del dropshipping significa dimenticarsi una volta per tutte del mantenimento e dell’affitto del tuo stock personale, smettendo di preoccuparsi dei magazzini e della logistica degli ordini. Non male, vero? Noi di BigBuy, come grossisti di mobili con servizio di dropshipping e una vasta esperienza nel settore, non esitiamo a incoraggiarti ad approfittare della crescita di questo settore e di sfruttarla al massimo.
Dei 26 milioni fatturati dal settore del mobile e dell’arredamento, il 18% deriva dal giro di affari generato dal commercio elettronico, che è all’apice dello sviluppo. Inoltre, i dati più recenti evidenziano che che il 45% degli spagnoli che effettuano acquisti di mobili o oggetti d’arredo in rete, tendono a pagare un prezzo più elevato di quelli che scelgono di acquistare in un negozio fisico.
La vendita di mobili online sul territorio spagnolo sta ancora muovendo i primi passi, se consideriamo le cifre di altri settori. Per questo il settore del mobile e dell’arredamento lascia ampio spazio di manovra per persone che, come te, cercano fornitori di mobili. E i numeri parlano chiaro: il fatturato del commercio online di mobili in Spagna aumenterà del 38,2%, passando da 918 milioni di euro nel 2017, a 1.486 milioni nel 2021.
Se questi dati ti hanno convinto, non ti resta che trovare il miglior grossista di mobili con servizio di dropshipping. Cercheremo di facilitarti il compito dandoti alcuni semplici consigli.
Confronta i prezzi
Potrebbe sembrare un’ovvietà, ma è sempre bene ricordare l’importanza del listino prezzi nella scelta del tuo grossista di mobili. Ti suggeriamo di cominciare con una piccola ricerca di mercato, che ti aiuterà a individuare i prezzi medi dei fornitori di mobili con servizio di dropshipping; questa ricerca ti metterà di fronte ad altri dettagli da prendere in considerazioni, come i punti di consegna, le condizioni di pagamanto e, senza alcun dubbio, la qualità dei prodotti. Una volta raccolti questi dati, potrai anche farti un’idea di quali saranno i tuoi margini di guadagno e stabilire se sei ancora interessato al progetto.
Nello stesso tempo, non dovrai trascurare elementi come gli sconti per volume d’acquisto che il grossista di mobili può concederti, oltre che spese inevitabili come il trasporto, lo stoccaggio e l’imballaggio. Se si vuole lavorare con i mobili all’ingrosso, questo è un aspetto che non può essere trascurato, tanto per le aziende che fanno grandi ordini, quanto e specialmente per il volume e il peso di molti mobili.
Se dubiti dell’importanza del prezzo, devi sapere che nel settore del mobile è la ragione principale per cui gran parte dei consumatori decidono di acquistare online, il 77% in più rispetto ai clienti dei negozi fisici.
Noi di BigBuy siamo abituati a lavorare con grandi volumi, cosa che insieme alla nostra esperienza e al rapporto che manteniamo con i produttori, ci consente di mantenere i migliori prezzi all’ingrosso. Siamo convinti che la qualità possa essere venduta a un buon prezzo, per offrire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto più che soddisfacente.
Tieni da conto l’ambito geografico delle consegne
Sembrerà un tema secondario, ma nel mondo del commercio elettronico acquisisce grande rilievo quando si tratta di scegliere il miglior grossista di mobili, perché conoscendo l’ambito geografico di consegna potrai ampliare il mercato fino ai limiti imposti dal fornitore dropshipping.
Noi di BigBuy conosciamo bene l’importanza di questo aspetto, motivo per cui attualmente realizziamo consegne in tutta Europa, un mercato in crescita che offre un pubblico ampio e variegato. Inoltre, per aiutarti a espandere il tuo negozio online a livello internazionale, forniamo un catalogo in 24 lingue.
Fidati di un grossista di mobili che offre varietà
Se sogni di trovare il tuo posto in quell’immenso oceano che è il web, è fondamentale che il tuo negozio di commercio elettronico offra una grande varietà di prodotti, soprattutto nel settore del mobile. Perché? Per essere al passo con lo spazio che questi prodotti occupano nella mente del consumatore, che tende a vederli come un’espressione di se stesso.
Un tempo i mobili erano solo una necessità, ma oggi il mobilio si rinnova spesso e volentieri, assecondando i propri capricci. Pertanto non bisogna sottovalutare la varietà di gusti dei potenziali clienti. Più varietà offri, più sei vicino al tuo mercato.
I migliori fornitori di mobili ti metteranno a disposizione la più grande varietà possibile di mobili all’ingrosso, dai divani, ai pouffe alle scarpiere. Se per esempio un cliente acquista una poltrona nel tuo negozio online e ne è soddisfatto, è molto probabile che se un giorno vorrà anche un poggiapiedi tornerà a cercarlo da te. La conclusione è che avrai bisogno di un grossista di mobili in grado di soddisfare la clientela variegata che avrà il tuo negozio.
D’altra parte, contare su una certa varietà può aiutare a distinguerti dalla concorrenza usando una strategia molto efficace: scegliere una nicchia di mercato e lavorare su quella. Nel vasto settore del mobile, sono sempre di più i negozi online specializzati in un certo filone di prodotti, come ad esempio i negozi che vendono esclusivamente librerie o poltrone. Inoltre, le statistiche dimostrano che i consumatori prediligono questo tipo di negozio, quindi approfittante!
Non bisogna neanche trascurare l’importanza di poter contare su fornitori di mobili che dispongano della maggior quantità possibile di gamme di prodotti. È probabile che dopo un po’ di tempo deciderai di espandere la tua attività di commercio elettronico aprendoti ad altri settori, per esempio trovando anche un grossista di arredi interni, un’idea fantastica per il tuo negozio di mobili! Se arrivi a questo punto, è consigliabile puntare su un grossista di mobili con il quale già collabori.
La varietà è uno dei nostri punti di forza. Ad oggi disponiamo di circa 1.000 pezzi di mobilio all’ingrosso, tra bauli, poltrone, testiere, scrivanie, cassettiere, tavoli pouffe, mobili da ingresso e tanti altri ancora, tutti cnegozio di commercio elettronicoontraddistinti da un’eccellente qualità, senza dimenticare le migliaia di articoli disponibili in altre gamme.
Non dimenticare l’attenzione al cliente
Non pensare neanche per un secondo che lavorando come grossista di mobili l’attenzione al cliente passi in secondo piano. Il commercio elettronico è un settore che richiede velocità e internazionalizzazione. Per questo i fornitori di mobili che trovi dovranno servirti in modo multicanale, attraverso l’email, il telefono o i social network. Inoltre l’assistenza deve essere garantita in varie lingue, ormai viviamo in un mondo globalizzato!
Noi di BigBuy non dimentichiamo mai l’importanza dei nostri clienti. Ti mettiamo a disposizione diversi canali di comunicazione per essere sempre al tuo fianco. Le nostre risposte sono rapide e siamo in grado di fornire assistenza in varie lingue (inglese, spagnolo, olandese, italiano, tedesco, francese, russo, portoghese e cinese).
Consegne e imballaggi
Non c’è dubbio che nella scelta del miglior grossista di mobili con servizio di dropshipping è fondamentale considerare la rapidità di consegna. Se la merce viene spedita più di 24/48 ore dopo l’ordine, rischi di avere lamentele e di lasciare spazio alla concorrenza.
Per quanto riguarda l’imballaggio, controlla che tra i servizi offerti dai fornitori di mobili sia incluso un imballaggio adeguato. A cosa ci riferiamo? Per esempio al fatto che il tuo marchio sia visibile, o che quanto meno non ci sia il marchio del grossista. Questo piccolo dettaglio la dice lunga sulla professionalità del tuo futuro fornitore, dato che in questo modo non si salterà il passo intermedio, il tuo negozio online.
Garantire una consegna rapida e agile è una priorità per BigBuy: la maggior parte degli ordini effettuati prima di mezzogiorno sono spediti il giorno stesso, salvo quelli che per motivi logistici possono essere spediti tra le 24 e la 48 ore dal momento dell’ordine. E non dimentichiamo mai di spedire gli ordini con il tuo marchio bene in vista, facendoci da parte per dare la giusta importanza al tuo negozio di commercio elettronico. I tuoi clienti non sapranno chi siamo.
Cerca un grossista di mobili che ti aiuti
Allestire un negozio dropshipping non è compito facile. Ciò aggiunge un ulteriore requisito da soddisfare al grossista di mobili che cercherai: dovrà essere disposto ad aiutarti nel processo. I fornitori di mobili non dovrebbero avere alcun problema a darti una mano, dato che più i tuoi affari vanno bene, più vanno bene i loro.
Noi di BigBuy siamo sempre stati ferventi sostenitori della formazione nell’ambito del marketing, del commercio elettronico e soprattutto dell’internazionalizzazione. Ti mettiamo a disposizione due grandi aiuti, così non ti sentirai mai solo! Da una parte, il nostro stimato Academy, dall’altra il blog specializzato su marketing e commercio elettronico, tradotto in 23 lingue. E non è tutto!
Un altro elemento che potrebbe spostare l’ago della bilancia è la migliore opzione per te: una soluzione chiavi in mano! Se non hai grandi conoscenze tecniche, allestire un negozio dropshipping può richiedere molto lavoro ed essere fonte di problemi e stress. Per questo ti consigliamo di affidarti a un grossista di mobili con servizio di dropshipping che offra questa splendida soluzione.
Con la soluzione chiavi in mano, intendiamo offrirti un negozio completamente sincronizzato, a livello di prodotti, ordini e trasporti. BigBuy ti consegna in 2-5 giorni il tuo negozio 360º, dotato di Multi-channel Integration Platform, integrazione emarketplaces, blog WordPress, strumenti per la creazione delle newsletter, negozio su Facebook, assistenza e sincronizzazione totale con BigBuy. L’obiettivo è che il tuo unico pensiero sia vendere i prodotti, a tutto il resto pensiamo noi.
Ora che hai tutte queste informazioni a disposizione, non ti manca niente per trovare il miglior grossista di mobili con servizio di dropshipping. Non perdere altro tempo, buona caccia!