Share This Article
La pubblicità su Facebook ti permetterà, tra l’altro, di raggiungere un numero maggiore di utenti e di aumentare la consapevolezza del tuo brand. Noi ti forniremo le chiavi!
Ci sono molte aziende che devono contattare i propri clienti in modo più diretto, che siano potenziali clienti futuri o clienti già fedeli al marchio/negozio. I post pubblicati su Facebook raggiungono una gamma sempre più ridotta di persone a causa degli algoritmi che cambiano in questo social network. Ci perdiamo pertanto un gran numero di opportunità di connetterci con il pubblico giusto.
Di conseguenza, questa riduzione e la conseguente riduzione del engagement e dell’interazione con gli utenti di Facebook, si traducono in una maggiore difficoltà nel raggiungere gli obiettivi precedentemente stabiliti. Troverai più difficile, ad esempio, aumentare la consapevolezza del marchio e la tua reputazione online, ma anche aumentare il numero totale di sessioni (traffico di qualità) provenienti dal canale di Social Media.
Quindi, per aggirare questo problema e per molte altre ragioni, le aziende decidono di investire in quella nota come la pubblicità di Facebook, cioè la piattaforma pubblicitaria fornita da Facebook stessa. Puoi utilizzare questo sistema per promuovere la tua pagina di Facebook o qualsiasi tuo post, così come un sito web, un evento o un’applicazione.
Ma come si crea una campagna di annunci su Facebook (Facebook Ads) che sia ottima e ci permetta di vedere un riscontro positivo alla fine?
Qual è l’obiettivo principale della tua campagna di annunci di Facebook? | Pubblicità su Facebook
- Una volta che sei nel tuo profilo di Facebook, vai al menu a discesa sul lato destro della barra superiore e scegli l’opzione “Crea annunci”.
- Una volta all’interno della Gestione Annunci, seleziona l’obiettivo principale di marketing per la tua campagna.
Per pubblicizzare con successo su Facebook, devi prima sapere esattamente quale obiettivo desideri conseguire in questo processo. I tre obiettivi di marketing che Facebook propone sono i seguenti:
Riconoscimento:
- Riconoscibilità del marchio: aumentare la consapevolezza del tuo brand e raggiungere tutti coloro che potrebbero essere interessati.
- Diffusione locale: promuovi il tuo marchio tra coloro che sono più vicini alla tua attività.
- Portata: mostra i tuoi annunci di Facebook al maggior numero possibile di persone.
Considerazione:
- Traffico: attira più persone al tuo sito internet o applicazione.
- Interazione: ottieni più interazioni attraverso i tuoi messaggi. “Mi piace” della pagina di Facebook, risposte agli eventi e richieste di offerte.
- Installazioni di applicazioni: ottieni che più persone installino la tua applicazione.
- Visualizzazioni video: ottieni che più persone guardino i tuoi contenuti video.
- Generazione di potenziali clienti: ottieni maggiori informazioni sui potenziali clienti (ad esempio, indirizzi e-mail di persone interessate al tuo brand/negozio).
Conversione:
- Conversioni: genera attività preziose sul tuo sito web o applicazione.
- Vendite del catalogo di prodotti: crea annunci su Facebook che mostrano automaticamente i prodotti del tuo catalogo in base al target di riferimento.
- Visite al negozio: ottieni che più persone visitino il tuo negozio fisico.
Questo è solo l’inizio di come utilizzare la pubblicità di Facebook nel modo giusto, ottimale e, soprattutto, che finisca col produrre risultati positivi e un ritorno soddisfacente dell’investimento.
Tuttavia, continua a leggere il nostro prossimo post in cui ti forniremo ulteriori informazioni sulla segmentazione nella tua campagna di annunci di Facebook.