Share This Article
Considerando che sei alla ricerca di un grossista di informatica con servizio dropshipping, supponiamo che già conosci questa opzione.noces esta opción.
Entrare nel mondo del dropshipping significa risparmiare in investimenti di merce, in affitto del magazzino, in gestione del prodotto e in logistica che si occupa dell’invio dei prodotti; tutti vantaggi, no?
Sicuramente già sai cos’è il dropshipping se stai leggendo questo post, e avrai anche deciso uno dei punti fondamentali al momento di iniziare un’attività dropshipping: scegliere il prodotto che andrai a vendere, elettronica in questo caso. Da BigBuy, come grossista di elettronica che conosce questo settore, ci complimentiamo con la tua decisione, e ti spieghiamo il perché!
La vendita di componenti elettronici, che si tratti di gadget o di qualunque altro dispositivo, ha spostato il suo modo di distribuzione commerciale in modo travolgente verso il mondo online, anche se continua ad essere un settore multichannel.
Fortunatamente per te, la maggior parte dei consumtori ha superato la paura di acquistare prodotti elettronici tramite e-commerce, stando un passo avanti rispetto all’acquirente tradizionale.
Per quanto riguarda i numeri, il commercio elettronico che si incentra su prodotti di elettronica è uno di quelli che gestisce più vendite in Spagna, dato che gli acquirenti cercano pressi più competitivi e cataloghi molto più vasti e variegati. Infatti, i numeri ci aiutano ancora di più nella decisione, se consideriamo che un 43% delle vendite online in elettronica oscillano tra i 100€ e i 200€, per cui si lavora con un budget non indifferente (dato estratto da “Studio, evoluzione e prospettiva di e-commerce per il 2017” di Kanlli e DARetail).
Infine, il settore dell’elettronica è una nicchia forte ed affidabile, sapevi che il 99,3% delle case è munito di televisione e il 96,7% di telefono cellulare (Statista, 2017)? Se inoltre, ci aggiungiamo un grossista di elettronica con servizio dropshipping all’equazione, il risultato può essere esplosivo. Avere un grossista di elettronica che lavori con te tramite il dropshipping, è l’opzione perfetta, dato che puoi aggiungere o eliminare i prodotti facilmente, senza dover rischiare se esce una nuova versione o se scendono i prezzi dei prodotti elettronici, cosa che succede costantemente.
Adesso che hai preso la prima decisione, arriva la seconda: scegliere il miglior grossista di elettronica con servizio dropshipping, ci siamo!
Cerca un grossista di elettronica con una vasta offerta di prodotti
Quando entri nel mondo dell’e-commerce, anche se ti può sembrare ovvio, hai bisogno di offrire una grande quantità e varietà di prodotti, soprattutto nel settore dell’elettronica.
Un buon grossista di elettronica, dovrebbe avere a disposizione un gran catalogo di prodotti, come fotocamere, telefoni, droni, televisioni o navigatori, con i rispettivi extra e accessori. Perché? I consumatori di prodotti di elettronica hanno spostato le loro consultazioni e acquisti sugli e-commerce proprio per questo motivo, oltre che per il prezzo. Si consiglia anche di pernsare al momento della barriera del primo acquisto, dopo, una volta rotta, il cliente può tornare sul tuo negozio per cercare un accessorio, come una custodia per il suo tablet.
Non bisogna nemmeno trascurare il fatto che sarebbe molto consigliato fare affidamento su un grossista di elettronica che abbia a disposizione una pluralità di prodotti, o che sia lo stesso, ad offrire più gamme. Se in futuro vuoi che il tuo e-commerce si espanda verso altri settori, potrai voler ampliare il tuo repertorio con, ad esempio, prodotti informatici. Nel caso in cui arrivi questo momento, sarebbe perfetto puntare su un fornitore dropshipping con il quale già stai lavorando e che, per di più, sia grossista di informatica.
La varietà è uno dei nostri punti forti. Su BigBuy abbiamo a disposizione circa 4.000 prodotti di elettronica, puntando sempre su marche di riferimento, senza tralasciare le altre migliaia di prodotti che appartengono ad altre categorie.
Tuttavia, non abbiamo a disposizione soli articoli di telefonia, ma offriamo anche fotocamere e videocamere, GPS, giochi elettronici, pile e batterie, sistemi audio, tablet e televisori. Questa grande varietà ci permette di essere un punto di riferimento nel mondo del dropshipping, per la quantità di potenziali clienti che possono trovare qualunque cosa gli serva all’interno del nostro catalogo, tradotto in 24 lingue.
Fai uno studio del prezzo dei prodotti offerti
Come succede in qualunque attività, dato che risulta essere ovvio il voler ottenere dei vantaggi, uno dei principali aspetti che devi considerare al momento di scegliere il tuo grossista di elettronica è il prezzo. Ti consigliamo di realizzare uno studio di mercato per vedere una media dei prezzi dei prodotti che vorrai vendere; valutare le diverse proposte che trovi ti permetterà di conoscere i tempi di consegna, la qualità e i termini di pagamento. Non appena avrai tutti i prezzi ben chiari, sarai libero di calcolare quali potrebbero essere i tuoi margini.
Insieme al prezzo, ti consigliamo di considerare anche gli sconti su grandi quantità che ti può offrire il fornitore dropshipping, oltre alle spese aggiuntive, che possono essere quelle del trasporto, imballaggio, immagazzinamento… Questo aspetto è fondamentale nel settore dell’elettronica per vari motivi: il tuo grossista di elettronica lavorerà con prodotti delicati e non particolarmente economici; in più, è abbastanza probabile che tu abbia come clienti delle aziende che vogliano acquistare dei cellulari o tablet per i loro dipendenti.
Noi di BigBuy, grazie alla nostra esperienza, al volume di ordini che gestiamo, alla fiducia che abbiamo nei confronti dei produttori e alle nostre conoscenze del settore, facciamo addirittura l’impossibile per poterti offrire dei prezzi all’ingrosso imbattibili. Tutto questo perché crediamo fermamente che la qualità non deve essere in contrasto con il prezzo e che, se tu e tuoi clienti siete soddisfatti, noi lo siamo ancora di più.
Non sottovalutare l’attenzione al cliente
Se pensi che per lavorare con un grossista di elettronica l’attenzione al cliente non è così importante, ti sbagli: in fondo sarai sempre un suo cliente. Nel mondo degli e-commerce, l’istantaneità e l’internazionalizzazione sono fondamentali, perciò, il nostro consiglio è quello di cercare un fornitore dropshipping di elettronica che possa offrirti assistenza multichannel (e-mail, telefono, social network, e così via); per quanto riguarda invece la globlizzazione, l’ideale sarebbe offrire assistenza in varie lingue.
Noi di BigBuy, valorizziamo molto l’attenzione al cliente e per dimostrarlo mettiamo a disposizione dei nostri clienti e collaboratori, molteplici canali di comunicazione, con un fantastico tasso di risposta e offrendo assistenza in diverse lingue, tra le quali: spagnolo, inglese, tedesco, olandese, italiano, portoghese, francese, russo e cinese.
Preoccupati di trovare dei fornitori dropshipping con tempi di consegna veloci
Può sembrare una questione banale, ma se il tuo grossista di elettronica ci impiega oltre 24/48 ore per inviare un ordine, attenzione, ciò potrebbe riversarsi sulla tua reputazione e, a lungo andare, sulle tue entrate. Se i tuoi tempi di consegna finiscono per essere lenti, la concorrenza sfrutterà la situazione.
Il modo più veloce e semplice per verificare questi tempi di consegna, è fare una prova, forza! Se l’ordine non arriva nei tempi indicati, non è il miglior grossista di elettronica, dato che questo settore ha bisogno di consegne veloci, soprattutto per i consumatori che considerano questo tipo di prodotto come una necessità, senza dimenticarci delle aziende a cui servono con urgenza i prodotti in ufficio.
In questo contesto è importante ricordare che, una buona parte della fiducia di un buon fornitore dropshipping si basa sulla logistica, indipendentemente se si tratti di urgenza o delicatezza di trasporto di cui hanno bisogno i prodotti elettronici.
Noi di BigBuy facciamo tutto il possibile per offrire una spedizione veloce e agile: la maggior parte degli ordini pagati che arriva prima delle 12:00 pm, viene inviata in giornata, anche se per motivi di logistica, può tardare 24/48 ore.
Valuta i dettagli che fanno la differenza
Aprire un e-commerce che dia si suoi frutti, non si fa ad occhi chiusi, perciò, sarebbe ideale puntare su un grossista di elettronica che ti possa dare una mano durante il processo.
Nonostante sia scontato, dobbiamo ricordarti che il tuo negozio online non sarà l’unico a vendere televisioni, fotocamere o droni, per cui, dovresti affidarti ad un grossista di elettronica che ti accompagni durante il processo, che abbia conoscenze di marketing, e-commerce e, soprattutto, internazionalizzazione.
Noi di BigBuy abbiamo sempre sostenuto che la formazione è la base del successo, per cui mettiamo a tua disposizione due strade principali: il nostro stimato Academy e il nostro blog tradotto in 23 lingue.
Un altro aspetto che potrebbe fare la differenza tra il miglior grossista di elettronica e uno qualunque, è l’opzione più semplice per te: una soluzione chiavi in mano.
Tenendo presente che, se non hai grandi conoscenze tecniche, avventurarti nell’apertura di un e-commerce, potrebbe risultare difficile, ti consigliamo di affidarti ad un grossista di elettronica con servizio dropshipping che ti offra una soluzione chiavi in mano.
Stiamo parlando della creazione, da parte del fornitore, del tuo negozio online, che ti viene consegnato con una sincronizzazione completa di prodotti, ordini, corrieri… Promette bene, no?
È da tempo che offriamo questa soluzione: consegnarti un negozio per potenziare le tue vendite in modo più veloce e migliore. In un periodo che varia dai 2 ai 5 giorni di tempo, ti consegnamo il tuo negozio 360º dotato della Multi-channel Integration Platform, integrazione emarketplace, blog WordPress, strumenti di creazione di newsletter, risorse di assistenza e sincronizzazione completa con BigBuy. Perché? Affinché la tua preoccupazione sia soltanto vendere, vendere e vendere.
Avendo tutte queste informazioni a disposizione, non ti resta che scegliere il miglior grossista di elettronica con servizio dropshipping. Diamoci da fare!