Share This Article
Se sei alla ricerca di costumi all’ingrosso, o perlomeno ti interessa questo particolare settore, sei nel posto giusto! Sicuramente, è abbastanza probabile che abbia bisogno di conoscere determinati dettagli che circondano questo universo fatto di maschere, mantelli, fantasia e divertimento.
Con il cambiamento delle tendenze e l’entrata travolgente del commercio elettronico, il settore dei costumi ha smesso di appartenere ad un pubblico di nicchia preciso: oggigiorno è un bene che viene consumato da tutti i tipi di persone. I negozi in fisico adesso non rispondono più alle svariate e specifiche esigenze dei clienti e, gli e-commerce, sono arrivati per restare in questo settore. Per cui, sali sul carro e metti su la tua attività dropshipping di costumi, grazie ad un fornitore dropshipping sarà molto più facile e redditizio!
Noi di BigBuy, come grossista di costumi e articoli per eventi, abbiamo oltre 1700 riferimenti e l’esperienza necessaria per accompagnarti durante tutto il processo.
Entrare nel mondo del dropshipping grazie ai costumi all’ingrosso è un’idea di business con molte possibilità di successo e il settore non richiede una grande esperienza per affrontarlo; se hai ancora dei dubbi, continua a leggere, ti diciamo il perché!
Le cifre accompagnano
Qualunque scusa è buona per travestirsi, un motivo molto suggestivo per entrare nel settore e comprare costumi all’ingrosso.
Dopo vari anni con dei numeri per nulla trascurabili, i costumi e gli accessori stanno consolidando il loro trend di crescita nel 2018, anche per i produttori. I venditori al dettaglio hanno una prospettiva migliore, dato che il 67% ha una previsione in crescita, non ti piacerebbe entrare a far parte di questa percentuale?
Dopo vari anni di crisi in cui il settore non è stato particolarmente colpito -sono stati molti i consumatori che hanno deciso di dimenticarsi di lei con festa e costumi-, le vendite di costumi hanno raggiunto, addirittura superato, cifre precedenti alla recensione.
Senza ombra di dubbio, sono anni propizi per il settore dei costumi e questo 2018 ha un’aspettativa di crescita di circa il 20%, grazie, tra gli altri fattori, all’alto rapporto qualità-prezzo che si trova attualmente. Questo dettaglio enorme lo conosciamo alla perfezione su Bigbuy, dato che cerchiamo sempre di offrire i migliori articoli al miglior prezzo, e con la maggiore varietà possibile di costumi all’ingrosso!
La stagionalità non è più la stessa di prima
In modo tradizionale, la vendita di costumi è stata sempre modello di attività abbastanza stagionale, con il Carnevale come punto forte dell’anno. Con ciò non vogliamo dire che la domanda sia costante, ma il carico si sta alleggerendo e, oggigiorno, meno del 50% delle vendite si realizzano in costumi per carnevale e in costumi per Halloween.
Halloween
La ormai internazionale festa di origine olandese -anche se resa famosa dagli Stati Uniti- che ci piaccia o no a livello culturale, ogni anno che passa ha un impatto più profondo sulla nostra società e avere dei costumi all’ingrosso riguardanti questo tema, è la migliore decisione che si possa prendere.
Lasciando da parte l’aspetto religioso, Halloween è un grande evento dal punto di vista commerciale, dato che questa festa è circondata di tradizioni: costumi, decorazioni, caramelle, feste, cibo… Con il passare degli anni, si è creato un periodo di consumo tra il “ritorno a scuola” e Natale, e inoltre, è una grande occasione per far sì che l’e-commerce sfrutti i suoi prezzi relativamente bassi se paragonati ad un negozio in fisico.
Può sembrare un tema poco rilevante, ma è l’occasione perfetta per sfruttare quest’attività dropshipping di costumi che stai pensando di avviare: la domanda di articoli come maschere o parrucche aumenta di un 70% nelle date precedenti a questa notte. Su BigBuy abbiamo oltre 200 costumi all’ingrosso e articoli per Halloween, con l’obiettivo di tenere sempre aggiornata la tua attività, quindi prendi nota delle tendenze più terrificanti!
Altri eventi
Tuttavia, la stagionalità di cui abbiamo parlato, è una barriera che sta cadendo giorno dopo giorno, sia da parte delle attività che dei consumatori.
I negozi e soprattutto gli e-commerce, cercano di attenuare la domanda irregolare potenziando e ampliando altre gamme di prodotti, come le feste a tema o Natale. Ma non ti preoccupare di cercare nicchie di mercato, su BigBuy già ce l’abbiamo localizzate! Per questo ti offriamo oltre 200 riferimenti per le feste natalizie e centinaia di articoli che hanno a che fare con film, serie o musica, affinché nessun amante dei costumi si senta escluso.
Dal lato dei consumatori, essi hanno scoperto che qualunque festa o evento può essere più divertente e interessante con un costume, quindi le feste e tema prendono vita molto spesso e le feste di compleanno hanno sempre più un tocco maggiore di fantasia.
A mo’ di riassunto, e in base a ciò che dice il 60% dei produttori e oltre la metà dei venditori di costumi, la stagionalità sto scomparendo grazie all’incremento degli eventi e la rinascita degli addii al nubilato o celibato.
Fidati di BigBuy, qualunque sia l’occasione che cercano i tuoi clienti per travestirsi, sul nostro catalogo -che diventerà tuo- troveranno il vestito perfetto per un evento indimenticabile: abbiamo oltre 25 categorie di costumi all’ingrosso!
Perfetto adattamento al canale online
La maggior parte dei settori è stato avvantaggiato dall’insorgenza di Internet come canale di vendita, ma senza alcun dubbio, quello dei costumi è nato grazie a lui, ed è stato la soluzione al problema della stagionalità!
Aprire un e-commerce è sempre una buona scelta, ma vendere costumi all’ingrosso e avviare la tua attività online all’interno di questo settore è una scommessa sicura. Come abbiamo già detto, la stagionalità, anche se è diminuita, continua ad avere un’enorme importanza per quanto riguarda le vendite annuali, per cui il canale online è un’occasione. Il motivo? Internet ti offre un’infinità di opzioni per potenziare le vendite e aprire la tua attività al mondo intero in date precise come Halloween, carnevale o Natale.
I vantaggi di entrare tramite un e-commerce nel settore dei costumi, una nicchia di mercato così specifica, sono tante. Ti presentiamo le principali:
- Comodità. Oltre alla tua comodità come venditore, il consumatore avrà accesso all’enorme catalogo di BigBuy dal divano di casa sua, per cui eviterà file, orari e spostamenti.
- Varietà. Lavorando con BigBuy, avrai a disposizione oltre 1700 riferimenti e senza dover pensare all’immagazzinamento, in questo modo i tuoi clienti avranno, ad un click di distanza, tutto ciò che stavano cercando.
- Prezzi bassi. Il canale online favorisce a regolare i prezzi, soprattutto perché le spese sono inferiori rispetto a quelle di un negozio in fisico, e ancora più bassi se non devi investire in stock e logistica!
- Aggiornamento costante. In definitiva, comprare costumi all’ingrosso è molto simile a comprare abbigliamento all’ingrosso, dovrai rinnovarlo costantemente se vuoi essere alla moda. Con BigBuy, puoi lasciare da parte l’analisi di mercato alla ricerca di cambiamenti di tendenza, dato che lo facciamo noi per te.
Hai ancora dei dubbi? Ti possiamo dire che gli studi hanno dimostrato i vantaggi di travestirsi, che non è solo un qualcosa da bambini, ma sono sempre di più gli adulti che lo fanno -essendo anche i maggiori acquirenti-, che i costumi non appartengono più ad un pubblico molto limitato… Tuttavia, vogliamo che i risultati parlino da sé.
Con tutti questi dati nelle tue mani, la decisione finale è tua. Quando arriverà questo momento, in BigBuy troverai un fornitore dropshipping con costumi all’ingrosso, tra le molte altre categorie che ti permetteranno di ampliare il tuo catalogo, se lo vorrai in futuro. Buttati in un settore di successo e pieno di divertimento!