Share This Article
Quali sono le nicchie di mercato che generano più soldi e hanno i margini migliori per il 2023? In questo post ti raccontiamo tutto e, inoltre, ti diamo esempi di prodotti per ogni nicchia dropshipping. Quindi, se vuoi sapere quali sono le migliori nicchie per il dropshipping, leggi fino alla fine!
1. Ecofriendly
Ecofriendly è senza dubbio uno dei termini più ascoltati negli ultimi anni. Con l’attuale situazione del cambiamento climatico, non ci sorprende che i prodotti ecofriendly siano in piena espansione.
I consumatori sono sempre più consapevoli di ciò che stanno acquistando: di quale materiale è fatto, se è sostenibile, ecc. Per questo motivo, è diventata una nicchia redditizia per il 2023.
Su Google Trends possiamo vedere che la tendenza di ricerca è in aumento in tutto il mondo. Sul sito web di BigBuy, all’interno del tag ecofriendly, puoi trovare una moltitudine di prodotti come: Spazzolini da denti in bambù, capsule di caffè riutilizzabili o sfera ecologica per la lavatrice.
1. Decorazioni per la casa
La popolarità di questa nicchia di prodotti è aumentata durante la pandemia e ora, con l’attuale situazione economica, continua a crescere.
A causa della crisi e dell’aumento dei prezzi, molte persone non possono permettersi di acquistare una casa, quindi investono i soldi per rinnovare quello che hanno già.
Un altro motivo è che, dopo il covid, molte persone hanno optato per lo smart working; quindi, investono nella creazione di uno spazio piacevole per trascorrere almeno 8 ore al giorno.
Su Google Trends possiamo vedere come è cresciuta la ricerca di prodotti di decorazione negli ultimi 5 anni, soprattutto, si nota la crescita negli anni della pandemia e continua in tendenza al rialzo fino ad oggi.
All’interno di questa nicchia, troviamo prodotti che miglioreranno la qualità della vita della persona nella sua casa, dall’illuminazione a LED per una terrazza, agli accessori da ufficio per il tuo home office o alle candele profumate.
1. Accessori per auto
Abbiamo due motivi per pensare che questa sarà una delle nicchie da considerare per il dropshipping nel 2023.
A causa della recessione economica e della mancanza di chip per la produzione di nuove auto, i consumatori acquisteranno meno auto nuove e manterranno quelle che hanno già o acquisteranno auto di seconda mano.
È per questi due motivi che l’acquisto di accessori per auto aumenterà nel prossimo anno. Anche se le persone avranno soldi da spendere nonostante la crisi, decideranno di spenderli in modo più intelligente, come l’acquisto di parti per riparare la loro auto.
Non dubitiamo che la tendenza di questa nicchia di prodotti aumenterà ancora di più e in caso contrario, vedremo. Sul nostro negozio B2B puoi trovare tutti i tipi di prodotti per auto: deodoranti, set di tappetini, triangoli di emergenza e molto altro.
4. Balsamo per zampe dei cani
Perché affermiamo che i prodotti per animali domestici sono una nicchia molto redditizia per il dropshipping? Semplicemente perché i dati lo dimostrano, senza andare oltre, la PFMA (Pet Food Manufacturers Association) conferma il drastico aumento dell’acquisizione di animali domestici tra i millennial:
- Il 35% dei giovani adulti possiede già un animale domestico o sta pensando di aggiungerne uno alla propria famiglia.
- Il 19% ha adottato un animale durante il lockdown
- Il 16% sta pensando di aggiungere un nuovo membro alla propria famiglia.
Il balsamo per le zampe dei cani è un prodotto molto innovativo che sta conquistando il cuore e le tasche degli amanti degli animali domestici.
Su Google Trends possiamo vedere come aumentano le vendite di questo particolare prodotto, anche se è vero che in generale, qualsiasi accessorio per animali domestici sarà venduto molto bene. Questo è il segnale di cui hai bisogno per aprire un e-commerce dedicato ai nostri amici a quattro zampe.
Prodotti come vestiti per cani, massaggiagengive o mangiatoie anti-voracità sono un successo se hai un negozio di animali.
5. Prodotti per bambini
Una nicchia molto redditizia che deve essere presa in considerazione nel 2023 è quella dei prodotti per bambini.
La puericultura (la cura del bambino durante i suoi primi anni di vita), è una nicchia piena di opportunità e con un sacco di prodotti tra cui scegliere.
Con un buon posizionamento e una buona strategia potrai far prosperare il tuo business di prodotti per l’infanzia.
Come possiamo vedere, è un termine che rimane stabile nel tempo. C’è un alto volume di ricerche su questo argomento e anche se la concorrenza può essere alta, c’è una vasta gamma di prodotti con cui puoi differenziarti.
Puoi specializzarti in prodotti come: Giocattoli per lo sviluppo delle abilità, igiene dei bambini, pannolini o accessori come questo baby monitor
6. Matrimoni
A causa del covid, molti matrimoni sono stati annullati durante gli anni 2020 e 2021. Gli esperti affermano che tra il 2022 e il 2023 saranno gli anni in cui si celebreranno più matrimoni della storia.
Senza dubbio siamo di fronte agli anni del boom dei matrimoni e dobbiamo approfittarne, perché non farlo con un’attività dropshipping.
Per quanto riguarda i prodotti che possono essere venduti per questo giorno speciale: luci al neon, articoli per feste o articoli da regalare agli ospiti come profumi, una candela aromatica o anche un vasetto di miele.
Le opzioni sono molto varie e solo tu puoi valutare quale sarà quella giusta per la tua attività.
7. Borse da viaggio
Dopo tanto tempo senza viaggiare, il settore del turismo è salito alle stelle ed è che la voglia di girare il mondo è tanta e si sta viaggiando ancora più di prima della pandemia.
Secondo Reuters, i settori dei viaggi e del turismo dovrebbero tornare ai livelli precedenti alla pandemia nel 2023 e crescere a un ritmo che supererà la crescita del prodotto interno lordo (PIL) globale.
Questo è il motivo per cui gli accessori da viaggio come le borse per sistemare sono prodotti di grande valore se stai pensando di allestire il tuo negozio
On Google trends we can see that, after the fall experienced in 2020, its popularity slowly starts to return as Covid measures are “relaxed”.
So, there are studies stating that more has been spent on travel during this year than even before the pandemic.
Travel organisers make our lives easier and keep everything in its place. Today, when travelling with small suitcases, you need to take maximum advantage of every bit of space that you have. For this reason, they are one of the items to sell if you have an online store, and this is one of the best niches for dropshipping.
8. Piccolo elettrodomestico: cuociriso
Tra i prodotti più redditizi per il dropshipping, troviamo un articolo da cucina che ci sorprende, e molto!
Non è una follia che tu consideri di includere nel tuo catalogo questo prodotto, e a proposito, la sua domanda sta crescendo sempre di più. E, grazie al cuociriso, è molto più facile e veloce cucinare un piatto di riso.
Oggi apprezziamo soprattutto il comfort e l’efficacia. Se hai un negozio di prodotti da cucina non ci penserei due volte ed espanderei il catalogo. Su BigBuy puoi trovare tutti i tipi di prodotti per la cucina, tra cui il cuociriso che stai cercando e che farà crescere la tua attività.
9. Pantaloni cargo
Se la tua nicchia di dropshipping è la moda, ti piacerà sapere che una delle sotto nicchie più popolari su cui investire quest’ anno sono i pantaloni cargo.
La tendenza del momento, non c’è e-commerce di moda che non lo abbia nel suo catalogo. Anche se la concorrenza è ampia, con una buona strategia pubblicitaria sui social media e un buon posizionamento, siamo sicuri che puoi avere successo vendendo questo tipo di indumento.
Per chi non lo sapesse, questi sono i trend di Google Trends:
10. Massaggiatore per il cuoio capelluto
Siamo di fronte a una delle migliori nicchie per il dropshipping nel 2023. Il massaggiatore per il cuoio capelluto, oltre ad essere molto popolare e molto richiesto, è una buona scelta, in quanto è possibile ottenere un margine elevato con ogni vendita.
Google Trends afferma che è una delle migliori nicchie per il dropshipping:
Conclusioni
Prima di scegliere una nicchia per il dropshipping devi fare un lavoro di introspezione e scoprire cosa ti appassiona. Perché, perché tutti sappiamo che intraprendere non è un percorso facile, ma se quello che fai è la tua passione, sarà molto più facile che tu non ti arrenda. C’è molto da imparare, ma puoi anche divertirti se ami quello che fai. E questo è il nostro piccolo consiglio affinché la tua azienda raggiunga il successo che merita.