Share This Article
Se c’è una cosa che spicca in WordPress, è il gran numero di Plugin disponibili. A partire da WooCommerce, il principale plugin per l’e-commerce della piattaforma. WordPress ha più di 50.000 plugin per completare il tuo sito web.
Per aiutarti a far crescere le vendite del tuo WooCommerce, puoi installare diversi plugin. Per aumentare le visite, migliorare l’esperienza dell’utente, offrire sconti… Ci sono moltissime possibilità!
Di seguito ti presentiamo 5 plugin che non puoi non installare sul tuo WooCommerce. Migliora il posizionamento SEO, internazionalizza la tua attività e molto altro ancora grazie a queste applicazioni.
Se parliamo di posizionamento SEO in WooCommerce, non possiamo ignorare il plugin per eccellenza, Yoast SEO. Ci aiuterà ad aumentare le nostre posizioni sui motori di ricerca e ad aumentare il traffico organico del nostro negozio online. Grazie all’analisi SEO sarà molto più facile scrivere testi per il posizionamento. Migliora il posizionamento SEO del tuo negozio WooCommerce grazie a questa applicazione.
È uno dei plugin di posizionamento più popolari e meglio classificati. La sua installazione è gratuita, e hanno anche una versione premium a pagamento, con la quale è possibile accedere a più funzionalità, oltre ad espandere la capacità del plugin con estensioni come WooCommerce SEO.
Migliora i titoli delle tue pagine e le metadescrizioni e posiziona il tuo WooCommerce grazie a questo plugin.
Al momento dell’acquisto, molti clienti tengono conto delle recensioni e delle valutazioni fatte da altri acquirenti di un prodotto. Questo plugin per WooCommerce ti aiuterà a raccoglierle, impostando dei promemoria per gli utenti che hanno acquistato un prodotto di recente.
I tuoi clienti riceveranno una e-mail che li inviterà a valutare i prodotti che hanno acquistato. Inoltre, con questo plugin potrai importare le valutazioni e persino integrarle con Google Shopping.
Questo è uno dei plugin di recensione più scaricati e meglio valutati, che supporta un gran numero di lingue, ti aiuterà a incrementare le vendite del tuo negozio WooCommerce.
Se stai pensando di internazionalizzare la tua attività, è il momento di configurare il tuo negozio online WooCommerce in diverse lingue. Con questo plugin potrai tradurre il tuo negozio online in modo gratuito e automatico. Ha più di 103 lingue disponibili ed è pienamente compatibile con la tua strategia SEO.
Questo plugin utilizza la traduzione automatica offerta dal traduttore di Google e con esso è possibile tradurre post, pagine, categorie e tag, tra gli altri.
Ha una versione a pagamento con funzioni extra, come la possibilità di poter correggere manualmente le traduzioni. Cerca di raggiungere facilmente un pubblico più ampio.
Nella tua strategia di internazionalizzazione, dovrai includere diverse valute sul tuo negozio WooCommerce. Ecco perché ti proponiamo questo plugin, ideale per inserire gratuitamente il cambio valuta sul tuo negozio online.
Migliorare l’esperienza utente è ora più facile grazie a questo plugin, con il quale i tuoi clienti potranno vedere i prezzi dei prodotti nella valuta del loro paese. Inoltre, potranno anche finalizzare l’acquisto con la stessa valuta.
Con il piano gratuito è possibile selezionare due diverse valute. Con il piano a pagamento potrai aumentare il numero di valute incluse sul tuo negozio online. Naturalmente è possibile configurare lo stile del widget che apparirà sul tuo sito web e dal quale i tuoi clienti potranno cambiare la valuta desiderata.
Lavorare sul database dei tuoi clienti e iscritti può essere uno dei modi migliori per incrementare le vendite. Grazie a questo plugin potrai, oltre a raccogliere le e-mail dei potenziali clienti, inviare e-mail in modo automatizzato.
Con Email Subscribers & Newsletters creerai un numero illimitato di notifiche anche ai contatti. Utilizza il suo widget per far sì che i tuoi clienti si iscrivano alle tue newsletter. Questo plugin, come la maggior parte di essi, ha una versione PRO. Con essa le funzioni del plugin aumentano, migliorando ancora di più l’esperienza.
Con un’interfaccia molto intuitiva, potrai creare e inviare newsletter in modo semplice e veloce a tutti i tuoi clienti.
Con questi plugin che abbiamo appena visto, potrai incrementare le vendite del tuo negozio WooCommerce offrendo ai tuoi clienti una migliore esperienza utente. Qui di seguito ti presentiamo un plugin aggiuntivo che può aiutarti ad aumentare ulteriormente le conversioni del tuo e-commerce.
Se c’è una cosa importante in un negozio online è il servizio clienti. Questo plugin è ideale per migliorare il servizio clienti. Si tratta di una chat gratuita che puoi installare sul tuo WooCommerce in modo che i clienti possano contattarti in tempo reale.
Con un’interfaccia molto facile da usare sia per il cliente che per l’amministratore, questo plugin ti permetterà di connetterti maggiormente con i visitatori del tuo e-commerce. Risolvi immediatamente i dubbi dei tuoi clienti e incrementa le vendite con un servizio clienti perfetto.
Questi sono i plugin che consigliamo, ma non sono gli unici che puoi installare per completare il tuo WooCommerce.
Ricorda che grazie al connettore WooCommerce di BigBuy potrai inserire un ampio catalogo di prodotti e migliorare le vendite del tuo negozio online, offrendo sempre il miglior servizio ai tuoi clienti
1 Comment
frank
SALVE, VORREI ACQUISTARE QUESTO CONNETTORE ma, vorrei sapere se va bene nonostante io abbia un hosting linux su piattaforma aruba ed il sito è in formato wordpress. Grazie