Su BigBuy hai a disposizione fino a 5 giorni di calendario dal ricevimento della merce per presentare un problema e richiedere un rimborso. La nostra scadenza è molto più lunga del solito – 24/48 ore – in modo che i nostri dropshipper abbiano abbastanza tempo per ottenere e fornire tutta la documentazione necessaria. Una volta trascorso questo periodo, non potremo più richiedere l’assicurazione sul trasporto e il nostro sistema non ci permetterà di presentare il problema.
Per presentare il problema devi accedere dal tuo account all’area Contatti e selezionare il dipartimento di Logistica e Post-vendita, così come uno dei due campi di consultazione:
Ordine non ricevuto: per richieste di informazioni su spedizioni non ricevute o spedizioni in cui non tutti i pacchi inviati sono stati ricevuti (ricezione parziale).
Ordine ricevuto: per segnalare problemi dopo aver ricevuto tutti i pacchi del tuo ordine. In questo caso, è necessario fornire tutti i documenti necessari come richiesto. La presentazione di documenti errati, imprecisi o mancanti invaliderà la possibilità di qualsiasi reclamo e comporterà l’annullamento del problema segnalato.
Come venditore dovrai fare tutte le indagini necessarie con il tuo cliente e raccogliere tutte le informazioni necessarie per completare correttamente il problema. Troverai tutte le informazioni richieste nella packing list che è allegata a tutte le nostre spedizioni, sia B2B che dropshipping. Contiene il tuo ordine, i riferimenti richiesti, i timbri o i numeri degli operatori che hanno preparato l’ordine (check control 1 e 2).
Sarà necessario completare il campo “Commenti” con una spiegazione chiara e più dettagliata possibile. Dovrai anche aggiungere, nei file allegati, tutte le immagini richieste dell’oggetto del reclamo.
Una volta che la tua richiesta è stata aperta, il nostro team post-vendita effettuerà una revisione esaustiva del caso per indicare se è appropriato realizzare un rimborso. Se è così, gestiremo il rimborso nel più breve tempo possibile.
Dove e quando riceverò il mio rimborso?
Realizzeremo il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine, non appena il team post-vendita avrà elaborato e convalidato il problema. Se hai pagato con carta di credito o bonifico bancario, lo riceverai nel tuo salvadanaio. Se hai effettuato l’ordine tramite Paycomet, PayPal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato direttamente su questi account.