La Multi-channel Integration Platform ci permette di realizzare la gestione automatica dell’inventario e degli ordini di Amazon in diversi Paesi tramite il Listing Internazionale.
Per utilizzarlo sul vostro account Amazon mantenere attivo il listing internazionale. Ossia, ha pubblicato un paese sull’account di Amazon e per poi esportare l’inventario nei paesi rimanenti. In tali situazioni, è necessario utilizzare il Multicanale per configurare indipendentemente ogni paese in cui vendere attraverso l’elenco internazionale.
Qui di seguito, vi spieghiamo come farlo attraverso la configurazione di un nuovo canale di vendita Amazon tramite Listing Internazionale:
Per configurare un nuovo canale di vendita di Amazon, entrare nella sezione “Emarketplaces” del menù del MIP. In questa sezione, comparirà una lista di tutti i canali di vendita configurati e disponibili di Amazon, bisognerà selezionarne uno che non sia configurato per poter realizzare la pubblicazione di questo nuovo canale come Listing International.
Sulla schermata che compare, nel selettore di “Configurazione tramite Listing International”, bisognerà selezionare il canale di Amazon sul quale si vuole “collegare” la configurazione del nuovo canale di vendita; dopo averlo fatto, Salvare e il sistema si occuperà di realizzare la pubblicazione del nuovo canale di vendita di Amazon.
Come risultato, il nuovo canale di vendita configurato inizierà a pubblicare, utilizzando la configurazione del canale di vendita di Amazon che è stato scelto nel selettore del modulo.
Di seguito si può vedere un esempio con il canale Amazon Spagna impostato come principale e il resto di Paesi configurati tramite il “Listing Internazionale” sul canale di vendita di Amazon Spagna.