Se si desidera eliminare la pubblicazione dei prodotti di alcuni dei marketplace su cui si stavano vendendo fino ad ora, è possibile farlo scegliendo una delle due opzioni che spieghiamo qui di seguito:
-
OPZIONE 1: eliminare la pubblicazione di tutte le categorie di prodotto dalla Multi-Channel Integration Platform (Opzione consigliata)
Uno dei modi in cui è possibile annullare l’account del marketplace per non continuare a vendere, è realizzando una pubblicazione dalla Multi-Channel Integration Platform, ma avendo deselezionato tutte le categorie e avendo eliminato qualunque marca, riferimento o categoria aggiunta.
Ovvero, è possibile eliminare la pubblicazione di tutti i prodotti. Assicurarsi che, nella sezione di Prodotti selezionati, il numero di prodotti sia 0.
Maggiori informazioni sono disponibili in questo post su Come gestire l’inclusione ed esclusione di prodotti tramite la Multi-Channel Integration Platform.
Nota: assicurarsi che, trascorse 24-48 ore, non ci sia nessuna offerta pubblicata sul marketplace.
-
OPZIONE 2: annullare l’account dalla Multi-Channel Integration Platform e eliminare la pubblicazione dei prodotti dal marketplace.
In questa seconda opzione bisognerà realizzare le configurazioni sia sulla Multi-Channel Integration Platform che sul marketplace. Si può fare seguendo i seguenti passaggi:
-
-
Annullare l’account dalla MultiChannel-Integration Platform
-
Andare sulla configurazione del proprio marketplace sulla Multi-Channel Integration Platform, al primo passaggio della configurazione. Eliminare il token o API che è stato inserito precedentemente. Dopo averlo cancellato, cliccare su Continuare. Comparirà un messaggio d’errore, per cui il markteplace sarà annullato.
-
-
Eliminare la pubblicazione dei prodotti dal pannello di controllo del marketplace
-
Dopo aver eliminato le credenziali dalla Multi-Channel Integration Platform, andare sul pannello di controllo del proprio marketplace e eliminare la pubblicazione in modo manuale di tutte le offerte pubblicate.