Alla ricezione del negozio 360, sul piè di pagina vengono visualizzati i link alle informazioni legali relative al negozio:
Tuttavia, queste sezioni devono essere compilate dall’utente in conformità con la legislazione del Paese in cui il negozio opera.
1. Inserire le informazioni relative al negozio
Per completare tutte le politiche e i termini di servizio, è sufficiente accedere alla sezione Impostazioni del pannello di controllo di Shopify.
Si aprirà una finestra con diversi elementi di configurazione del negozio. A questo punto è necessario trovare la sezione Politiche e fare click su di essa.
All’interno si trovano quattro sezioni modificabili in cui è possibile aggiungere i testi corrispondenti alle diverse politiche legali:
- Politica di reso
- Informativa sulla privacy
- Termini di servizio
- Politica di spedizione
Per inserire le informazioni sui cookie, è necessario accedere nuovamente al Negozio online e andare nell’area Pagine > Informazioni sui cookie:
Compilare i campi con le informazioni appropriate. È possibile utilizzare strumenti come i modelli disponibili online, Chat GPT e altre risorse aperte.
Infine, verificare che siano stati salvati correttamente visualizzando l’anteprima del negozio.
2. Modificare la struttura del menù
Una volta impostate le norme sulla privacy del negozio, i clienti possono accedervi cliccando sui link che si trovano alla voce Informazioni sul negozio.
Se si desidera apportare modifiche alla struttura predefinita del vostro negozio, andare alla sezione Negozio online nel menù del pannello di controllo di Shopify e selezionare l’opzione Navigazione.
Si potrà scegliere se aggiungere link a nuove pagine (1) o modificare il layout delle pagine esistenti (2).