Come aggiungere prodotti in saldo per vedere il prezzo scontato e il prezzo originale barrato

Come aggiungere prodotti in saldo per vedere il prezzo scontato e il prezzo originale barrato - BigBuy Academy | Documentación y ayuda técnica gratuita para clientes de BigBuy
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come aggiungere prodotti in saldo per vedere il prezzo scontato e il prezzo originale barrato

Per promuovere determinati prodotti e fare in modo che compaia il prezzo precedente barrato a fianco al nuovo prezzo, bisognerà fare quanto segue.

1. Andare sul back office di Prestashop > Products. Nella sezione di Products, cercare il prodotto al quale si vuole applicare uno sconto ed entrare nello stesso. Dopo aver aperto il prodotto, andare su Pricing e cliccare su “Add a specific price”.

discounts-products-1

2. Successivamente, completare i dati dell’offerta. Ci sono vari campi da completare, ma la parte più importante sono i campi che compaiono alla fine.

discounts-products-2

  • Inserire un segno di spunta su “Leave initial price”, affinché il prezzo precedente continui a comparire, ma barrato.
  • Indicare lo sconto che si vuole applicare. Si può scegliere se inserire una percentuale di sconto (come 10%) o direttamente uno sconto specifico (come 10€).

Dopo aver completato questi campi, cliccare su “Apply”, e la nostra scheda di prodotto si vedrà nel seguente modo:

discounts-products-3

Come creare un tag per raggruppare una promozione

Se si vuole creare un tag per raggruppare tutti i prodotti scontati e creare una promozione stile Black Friday, bisognerà farlo nel seguente modo:

1. Andare su Shop parameters > Search. Successivamente, entrare nella sezione Tags.

2. Scrivere il nome per il tag che vogliamo creare. A esempio: “Black Friday”. Successivamente, selezionare sulla lista di prodotti quali si vogliono aggiungere a questo tag e cliccare su Add affinché passino alla colonna di destra. Dopo averli selezionati, cliccare su Salvare.

discounts-products-4

3. Sulla scheda di ogni prodotto si vedrà il tag Black Friday. Se clicchiamo su di esso, ci manderà ad una lista con tutti i prodotti che hanno lo stesso tag. Se copiamo la URL della pagina su cui compare la lista di prodotti, potremo creare un banner sulla home pubblicizzando l’offerta e collegarlo alla pagina in questione.

discounts-products-5