Se avete un negozio Shopify il cui paese principale è la Germania, bisogna tener presente che l’utilizzo di Google Fonts tramite l’API Fonts non è più conforme alla protezione dei dati. In questo articolo vi offriamo un’alternativa all’utilizzo di questi caratteri tramite un’app Shopify gratuita.
1- Installazione dell’app Fontio – Easy Font Changer
Prima di tutto bisogna installare l’applicazione Fontio – Easy Font Changer, è possibile farlo cliccando qui o cercandola dal backoffice del vostro store in Applicazioni.
Cliccare su Aggiungere applicazione e poi su Installare applicazione per concedere all’applicazione gli accessi necessari al vostro negozio.
2- Configurazione dei caratteri di Google
Una volta installata, l’applicazione si aprirà automaticamente, in caso contrario andare al menù del backoffice e aprire l’app da Applicazioni.
Una volta all’interno dell’app, è sufficiente selezionare i testi che si desidera modificare con un carattere di Google. Selezionare Google Font, il tipo di carattere e la variante che si desidera e fare click su Salvare. Andare sul negozio e aggiornare la pagina per vedere le modifiche.
È possibile scegliere caratteri diversi a seconda del tipo di testo (titoli, paragrafi o altro).