Quando viene esclusa una categoria durante il processo della MIP, tutti i prodotti della categoria che abbiamo escluso si disattivano dal negozio online. Inoltre, se c’è qualche categoria a cui non è assegnato nessun prodotto, allora, non sarà più visibile sul negozio.
Se si vuole disattivare qualche categoria, dato che non si vuole che venga mostrata sul negozio, bisogna accedere alla configurazione della pubblicazione della MIP e marcare la seguente opzione: “Non sincronizzare l’albero di categorie. Questa opzione rispetterà le modifiche di categorizzazione che vengono realizzate sul proprio PrestaShop”.
Selezionando questa opzione e completando la pubblicazione del canale del negozio, non si sincronizzerà l’albero delle categorie e si rispetteranno le modifiche di categorizzazione che si realizzeranno sul proprio negozio online Prestashop. In questo modo sarà possibile modificare lo stato delle categorie come si desidera.
Inoltre, è stata aggiunta una funzionalità che permette di modificare le immagini delle categorie del negozio, dato che anche la sincronizzazione rispetterà queste modifiche del negozio.
Informazioni: Per tornare allo stato originale (mantenendo l’albero di categorie originali del negozio) basterà completare una pubblicazione sul canale del negozio selezionando l’opzione di “Sincronizzare l’albero di categorie. Questa opzione annullerà qualunque modifica realizzata sul proprio Prestashop”.