Quando si crea un nuovo negozio Shopify, viene creato di default un dominio di questo tipo: nome-negozio.myshopify.com. Nella sezione “nome-negozio”, Shopify utilizza il nome del negozio che è stato inserito al momento della creazione del negozio.
Per verificare il dominio attualmente configurato sul vostro negozio Shopify e modificare la configurazione, basta accedere alla sezione “Impostazioni” che si trova sul menù di sinistra, in basso.
Cliccando qui, avrete accesso alle informazioni del negozio. Da qui, cliccare su domini per verificare la configurazione e/o configurare il vostro dominio.
Se in qualsiasi momento si desidera cambiare il nome di dominio in uno nuovo o nel proprio, si hanno le seguenti opzioni:
- Acquistare un nuovo nome di dominio da Shopify. Shopify consente ai suoi utenti di acquistare un nome di dominio che sarà gestito e pagato direttamente tramite Shopify. Maggiori informazioni su:https://help.shopify.com/it/manual/domains/add-a-domain/buying-domains
- Trasferimento del proprio nome di dominio su Shopify. Shopify consente il trasferimento dei nomi di dominio sulla propria piattaforma, permettendo di gestire il proprio nome di dominio direttamente da Shopify. Maggiori informazioni su:
https://help.shopify.com/it/manual/domains/add-a-domain/using-existing-domains/transferring-domains - Collegare un nome di dominio proprio a Shopify. Shopify consente inoltre di configurare il nome di dominio di un fornitore esterno da utilizzare sul negozio Shopify. Per fare ciò, occorre reindirizzare il proprio nome di dominio al proprio negozio Shopify. Al seguente link si possono trovare alcuni esempi di reindirizzamento dei provider di nomi di dominio su Shopify:
https://help.shopify.com/it/manual/domains/add-a-domain/using-existing-domains/connecting-domains
Sulla seguente documentazione ufficiale di Shopify, si trovano maggiori informazioni relative alla configurazione dei nomi di dominio su Shopify: https://help.shopify.com/it/manual/domains